Tiger

SERIE EVO

Grande Rigidità

Le macchine della serie EVO, appartengono alla nuova generazione di fresalesatrici caratterizzate dal movimento trasversale del montante senza la presenza del ram.

Questa configurazione è stata concepita per conferire alla macchina la  massima rigidità e precisione in tutto il suo volume di lavoro.

 La particolare struttura della colonna termosimmetrica permette di rendere questa fresatrice insensibile alle deformazioni dovute alle dilatazioni termiche e rende uniforme il comportamento in tutte le direzioni durante la fresatura.

Grazie al movimento trasversale del montante è possibile lavorare agevolmente anche con il mandrino in posizione orizzontale superando tutte le limitazioni dovute alla geometria del pezzo e alla lunghezza dell’utensile, tipiche delle macchine con montante fisso.

Elevata dinamica

Nella versione equipaggiata con tavola girevole in continuo si possono effettuare con un solo piazzamento le lavorazioni sulle cinque facce del pezzo, questa configurazione consente inoltre  l’aumento del volume lavorabile.

La missione principale, dunque, è quella di essere macchine versatili e complete per affrontare sia i problemi legati alla sgrossatura che alla finitura di pezzi di medie dimensioni.

Il disegno della nuova gamma è stato condotto secondo le più moderne metodologie di progettazione, consentendo così la realizzazione di un prodotto che, nel mercato, si colloca nella fascia di macchine a prestazioni elevate.

 

 

Le fresalesatrici EVO, della nuova generazione, impiegano come sistema di scorrimento degli assi, guide lineari di notevoli dimensioni con un adeguato numero di pattini a rulli incrociati.

A seconda delle corse e dell’allestimento,  possono essere fornite con carenatura integrale oppure con recinzione perimetrale, entrambe le soluzioni permettono una grande accessibilità all’area di lavoro sia nella parte anteriore che posteriore della macchina garantendo la  massima ergonomia all’operatore.

Fresalesatrici innovative, performanti, duttili, robuste e molto affidabili realizzate nel segno dell’innovazione tecnologica al servizio di una clientela sempre più esigente ma comunque e sempre in accordo con la nostra sessantennale esperienza costruttiva.

CAMBIAUTENSILI

CARATTERISTICHE TECNICHE

GALLERY